Seleziona una pagina

𝐀𝐍𝐂𝐇𝐄 𝐍𝐎𝐈 𝐒𝐎𝐒𝐓𝐄𝐍𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐈𝐋 𝐑𝐄𝐒𝐓𝐀𝐔𝐑𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐇𝐈𝐄𝐒𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐑𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈𝐀𝐋𝐄

Il Corpo Musicale di Palazzolo sull’Oglio è orgoglioso di essere tra i protagonisti di questa importante iniziativa che persegue il fine di raccogliere quanti più fondi possibili per il restauro della Chiesa di Santa Maria Assunta.

𝐈𝐥 𝟏𝟓 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎.𝟒𝟓

in occasione delle celebrazioni di San Fedele, patrono della Città ci esibiremo presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Palazzolo sull’Oglio diretti dal Maestro Denis Salvini.

Ad ogni evento sarà possibile lasciare una offerta per i lavori di restauro.

Per eventuali donazioni contattare il parroco don Paolo

oppure effettua un bonifico:
CONTO CORRENTE BPM-Palazzolo
PARROCCHIA di SANTA MARIA ASSUNTA
IBAN: IT24Z0503454900000000001014.
Causale: “Restauro Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta”.

Per informazioni relative il concerto 328 638 0819 (chiamata o whatsapp)

#casadellamusica #centroformazionemusicale #CFMriccardomosca #musica #corpomusicale #palazzolo #restauro #chiesa #santamariassunta #concerto

NOTE DIVINE – 15 MAGGIO

note divine

Prioritario ed inderogabile è ormai l’intervento di restauro delle coperture della Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Le condizioni manutentive e conservative dei tetti della settecentesca chiesa sono ormai al limite, in taluni casi con forti indici di degrado, come evidenziato dai vari sopralluoghi, relazioni tecniche ed interventi “tampone” messi in atto in questi ultimi anni.

È per questo motivo che il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici, nei mesi scorsi ha commissionato il progetto completo di restauro delle coperture e delle facciate all’architetto palazzolese Stefano Barbò che si è avvalso della collaborazione gratuita degli ingegneri Francesco Rota e Carlo Bonari di Palazzolo. Il complesso e articolato progetto è stato presentato nello scorso mese di novembre alla Comunità in occasione di un’assemblea pubblica e successivamente all’Ufficio Beni culturali della Diocesi di Brescia ed alla Soprintendenza per le relative autorizzazioni che dovrebbero arrivare nell’arco di alcuni mesi. Il progetto prevede la riqualificazione di tutte le coperture con interventi anche antisismici e, sfruttando gli onerosi costi di allestimento dei ponteggi, il restauro di tutte le facciate.

L’importo previsto dei lavori, compresa Iva di legge e spese tecniche, s’aggira attorno a 1 milione e 225mila euro.
Una bella sfida per la Parrocchia che ancora una volta conta sulla collaborazione, generosità e sensibilità di tutti.